Pollo in crosta di corn flakes – ricetta light

0 0
Pollo in crosta di corn flakes – ricetta light

Condividi questa ricetta sui social network:

Oppure copia semplicemente questo link e condividilo

Ingredienti

Regola porzioni:
600 g Pollo petto
70 g Corn flakes
1 vasetto Yogurt bianco magro
qb Prezzemolo tritato
1 Limone scorza
qb Zenzero in polvere
qb Sale
qb Olio extravergine d’oliva

Aggiungi ai preferiti

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Caratteristiche:
  • Light
  • Speziato
Nazionalità:
  • 1 ora e 30 minuti
  • Dosi per 4
  • Media

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Il pollo in crosta di corn flakes, è un piatto facile e veloce da realizzare ma allo stesso tempo gustoso e croccante che piace soprattutto ai bambini! La panatura fatta con i corn flakes ma senza uova e la cottura in forno con pochissimo olio danno al pollo, ne più ne meno, la croccantezza della frittura.

Quando si pensa ai corn flakes non si può fare a meno di associarli alla prima colazione. Noi invece ve li proponiamo in una versione originale e gustosa, che vi conquisterà al primo assaggio! In questa ricetta, un involucro croccante dei corn flakes nasconde al suo interno la bontà di un pollo speziato con yogurt bianco in una versione assolutamente da assaggiare. Questa ricetta è davvero light in quanto non fa uso di uova ma di yogurt bianco magro greco 0% di grassi.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook e sul social Happysocial tramite il pulsante “CONDIVIDI SUL SOCIAL HAPPYSOCIAL“!
Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter! Scopri altre ricette su www.annuncisubito.eu.

[Questa ricetta è stata vista per 394 volte, di cui 1 oggi su un totale di 22.770 visualizzazioni di tutte le ricette]

Preparazione

1
Eseguito

Tagliare il petto di pollo a fette non troppo sottili, metterlo insieme allo yogurt in una ciotola coperta con pellicola trasparente e lasciarlo marinare in frigorifero per almeno 1 ora (N.B. più lunga sarà la marinatura più il pollo risulterà morbido).

2
Eseguito

Preparare la panatura pestando i corn flakes, in un sacchetto per alimenti, insieme al prezzemolo tritato, il sale e la scorza di limone.

3
Eseguito

Riprendere il pollo, passare le fette nella panatura e poggiarle su una teglia ricoperta di carta forno leggermente unta d’olio.

4
Eseguito

Accendere il forno a 200° e prima di infornare versare ancora un filo d’olio sul pollo, cuocere per 20-25 minuti (dipende dallo spessore delle fette) e accendere il grill gli ultimi 5 minuti per far dorare bene e rendere ancora più invitante il vostro Pollo in crosta di corn flakes.

5
Eseguito

Sfornare e servire subito il Pollo in crosta di corn flakes ben caldo.

Incucinaconte.it

Il sito di ricette www.incucinaconte.it propone ricette per tutti, facili e veloci da realizzare. Ricette passo passo e tante foto a disposizione. Scegli, prepara ed invia la tua ricetta! Scopri il sito di ricette più veloce d'Italia!La 3 ricette più votate e viste di ogni mese sul sito saranno premiate, cosa aspetta pubblica subito la tua ricetta!Sito web: www.incucinaconte.itSviluppatore del sito web www.incucinaconte.it

Recensioni ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa il modulo qui sotto per scrivere la tua recensione.
Gnocchi di patate con crema di zucca
precedente
Gnocchi di patate con crema di zucca
Ricetta melanzane in crosta di corn flakes – ricetta light - incucinaconte
Avanti
Melanzane in crosta di corn flakes – ricetta light
Gnocchi di patate con crema di zucca
precedente
Gnocchi di patate con crema di zucca
Ricetta melanzane in crosta di corn flakes – ricetta light - incucinaconte
Avanti
Melanzane in crosta di corn flakes – ricetta light

Aggiungi commento