Gnocchi di patate con crema di zucca

0 0
Gnocchi di patate con crema di zucca

Condividi questa ricetta sui social network:

Oppure copia semplicemente questo link e condividilo

Ingredienti

Regola porzioni:
1 kg Gnocchi
500 g Zucca
4 cucchiai Olio extravergine d’oliva
200 ml Yogurt bianco greco
4 foglie Salvia
50 g Parmigiano
qb Sale

Aggiungi ai preferiti

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Caratteristiche:
  • Speziato
Nazionalità:
  • 60 minuti
  • Dosi per 4
  • Facile

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Gli gnocchi di patate con crema di zucca sono un piatto dal gusto delicato ed equilibrato, ideale per feste e occasioni speciali e dalla facile realizzazione. Pochi ingredienti, ma genuini e saporiti, per un piatto che ci riporta ai sapori di un tempo.

Gli squisiti gnocchi di patate con sugo di zucca si preparano lessando gli gnocchi e condendoli con la salsa di zucca ottenuta ammorbidendo la zucca in forno e poi frullandola con la panna e gli altri ingredienti. Scopri la ricetta nel dettaglio seguendo la successione dei vari passaggi.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook e sul social Happysocial tramite il pulsante “CONDIVIDI SUL SOCIAL HAPPYSOCIAL“!
Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter! Scopri altre ricette su www.annuncisubito.eu.

[Questa ricetta è stata vista per 329 volte, di cui 1 oggi su un totale di 19.377 visualizzazioni di tutte le ricette]

Preparazione

1
Eseguito

Per prima cosa private la zucca dei semi e tagliatela a cubetti, poi preriscaldate il forno a 180 °C, quindi mettete la zucca su una teglia da forno e conditela con l’olio.

2
Eseguito

Fate cuocere la zucca per circa 15 minuti o finché sarà morbida, frullatela unendo gradualmente lo yogurt bianco greco, poi versate la salsa ottenuta in una padella capiente e mettetela da parte.

3
Eseguito

A questo punto potete lessare gli gnocchi in abbondante acqua bollente salata per qualche minuto, finché saliranno in superficie; scolateli con un mestolo forato e trasferiteli nella padella con il sugo.

4
Eseguito

Mescolate delicatamente per amalgamare gli ingredienti, regolate di sale e servite caldo, decorando a piacere con qualche foglia di salvia e un’abbondante spolverata di parmigiano.

Incucinaconte.it

Il sito di ricette www.incucinaconte.it propone ricette per tutti, facili e veloci da realizzare. Ricette passo passo e tante foto a disposizione. Scegli, prepara ed invia la tua ricetta! Scopri il sito di ricette più veloce d'Italia!La 3 ricette più votate e viste di ogni mese sul sito saranno premiate, cosa aspetta pubblica subito la tua ricetta!Sito web: www.incucinaconte.itSviluppatore del sito web www.incucinaconte.it

Recensioni ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa il modulo qui sotto per scrivere la tua recensione.
funghi Pleurotus al forno ricetta incucinaconte
precedente
Funghi Pleurotus al forno
Ricetta pollo in crosta di corn flakes – ricetta light - incucinaconte
Avanti
Pollo in crosta di corn flakes – ricetta light
funghi Pleurotus al forno ricetta incucinaconte
precedente
Funghi Pleurotus al forno
Ricetta pollo in crosta di corn flakes – ricetta light - incucinaconte
Avanti
Pollo in crosta di corn flakes – ricetta light

Aggiungi commento