Funghi Pleurotus al forno

0 0
Funghi Pleurotus al forno

Condividi questa ricetta sui social network:

Oppure copia semplicemente questo link e condividilo

Ingredienti

Regola porzioni:
1 kg Funghi Pleurotus freschi
qb Prezzemolo
qb Sale

Aggiungi ai preferiti

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Caratteristiche:
  • Light
  • Vegana
  • Vegetariano
Nazionalità:
  • 20 minuti
  • Dosi per 4
  • Facile

Ingredienti

Presentazione

Condividi

La ricetta del funghi pleurotus al forno è estremamente semplice e leggera. I funghi pleurotus, conosciuti anche con il nome di orecchione, orecchie di elefante, geloni e fungo ostrica, si trovano facilmente in commercio ad un prezzo contenuto, sono molto versatili in cucina in quanto si prestano a tantissime ricette, sono poco calorici con un sapore e una consistenza molto gradita ed hanno anche proprietà utili per la nostra salute. Aiutano ad aumentare le difese immunitarie, sono un buon antinfiammatorio naturale, ci aiutano contro il colesterolo e sono ricchi di sali minerali e acido folico. Vediamo insieme come preparare facilmente i funghi pleurotus al forno.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook e sul social Happysocial tramite il pulsante “CONDIVIDI SUL SOCIAL HAPPYSOCIAL”!
Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter! Scopri altre ricette su www.annuncisubito.eu.

[Questa ricetta è stata vista per 194 volte, di cui 1 oggi su un totale di 13.849 visualizzazioni di tutte le ricette]

Preparazione

1
Eseguito

Staccare delicatamente i funghi Pleurotus, tagliare i gambi e pulirli con un panno umido senza metterli sotto acqua corrente altrimenti si riempirebbero d’acqua.

2
Eseguito

Trasferire i funghi uno per volta da ambo i lati e sistemarli in una pirofila rivestita con carta forno leggermente distanziati.

3
Eseguito

Cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti. I funghi Pleurotus al forno dovranno risultare leggermente dorati e asciutti. Il segreto per renderli molto gustosi è far evaporare bene, tramite cottura, la loro acqua di vegetazione.

4
Eseguito

Servire i funghi Pleurotus al forno caldi con fette di pane casareccio. Ottimi anche freddi.

Incucinaconte.it

Il sito di ricette www.incucinaconte.it propone ricette per tutti, facili e veloci da realizzare. Ricette passo passo e tante foto a disposizione. Scegli, prepara ed invia la tua ricetta! Scopri il sito di ricette più veloce d'Italia!La 3 ricette più votate e viste di ogni mese sul sito saranno premiate, cosa aspetta pubblica subito la tua ricetta!Sito web: www.incucinaconte.itSviluppatore del sito web www.incucinaconte.it

Recensioni ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa il modulo qui sotto per scrivere la tua recensione.
precedente
Tonno con zucchine aromatizzate alla curcuma
Gnocchi di patate con crema di zucca
Avanti
Gnocchi di patate con crema di zucca
precedente
Tonno con zucchine aromatizzate alla curcuma
Gnocchi di patate con crema di zucca
Avanti
Gnocchi di patate con crema di zucca

Aggiungi commento