I biscotti con gocce di cioccolato sono biscotti estremamente gustosi ed ideali da inzuppare e gustare al naturale, perfetti per una colazione o una merenda speciali grazie al loro profumo e fragranza. Sono l’ideale per una colazione energetica e ricca di gusto o come dolce spuntino pomeridiano e perfetti da inzuppare nel latte, nel tè o nel caffè.

Semplici da realizzare, prevedono la preparazione di un composto pronto in pochi minuti a base di ingredienti classici e facilmente reperibili: farina, burro, lievito vanigliato, panna fresca, latte e gocce di cioccolato; una volta steso l’impasto, si ricavano dei dischetti di 6-7 centimetri di diametro che vanno cotti in forno per circa 30 minuti su una teglia ricoperta di carta forno.

Con le gocce di cioccolato potete eventualmente realizzare tanti altri biscotti semplici e veloci, come i classici cookies americani o gli inusuali cookies shot, squisiti contenitori “mangia e bevi”.

In alternativa potete realizzare deliziose torte, come la torta al caffè e gocce di cioccolato o l’originale stella alle spezie.