Alberi di Natale di pasta sfoglia
Sfiziosa e gustosa

0 0
Alberi di Natale di pasta sfoglia

Condividi questa ricetta sui social network:

Oppure copia semplicemente questo link e condividilo

Ingredienti

Regola porzioni:
2 confezioni Pasta sfoglia
200 g Prosciutto cotto
1 Uova

Aggiungi ai preferiti

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Caratteristiche:
  • Speziato
Nazionalità:
  • 50 minuti
  • Dosi per 4
  • Media

Ingredienti

Presentazione

Condividi

L’albero di Natale di pasta sfoglia è un’idea super sfiziosa, e natalizia facilissima da preparare per Natale da realizzare semplicemente con della pasta sfoglia. Sappiamo che questo preparato è abbastanza lungo e complicato, ma è ormai diffusissima la pasta sfoglia già pronta che possiamo largamente sfruttare senza sensi di colpa per fare dei golosi alberi sia in versione dolce che salata, con l’aggiunta di pochi altri ingredienti.

L’albero di pasta sfoglia sarà perfetto tra gli antipasti, o per una cena buffet o – se in versione dolce – tra gli altri dolci natalizi. Ecco allora un po’ di idee per fare l’abero di Natale in pasta sfoglia.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook e sul social Happysocial!
Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter! Scopri altre ricette su www.annuncisubito.eu.

[Questa ricetta è stata vista per 10 volte, di cui 1 oggi su un totale di 47.112 visualizzazioni di tutte le ricette]

Preparazione

1
Eseguito

Stendete il primo strato di pasta sfoglia su un foglio di carta forno e con un coltello dategli la forma di un albero di Natale (fondamentalmente un triangolo con in basso il tronco) e tagliate via la pasta sfoglia di troppo, che potrete poi usare per fare dei rustici o dei dolcetti.

2
Eseguito

Sullo strato di pasta sfoglia stendete il prosciutto cotto in modo uniforme facendo attenzione a non farlo uscire dai bordi.

3
Eseguito

Disponete sopra il secondo strato di pasta sfoglia e con coltello tagliate via i bordi seguendo la forma ad albero dello strato sottostante.

4
Eseguito

A questo punto con il coltello praticate sulla torta delle incisioni orizzontali ai due lati dell’albero lasciando intatta la parte centrale, che corrisponde al tronco dell’albero di Natale. Otterremo così i “rami” dell’albero.

5
Eseguito

Ogni “ramo deve essere arrotolato su se stesso a spirale come in foto, avendo cura di chiudere tra loro le due ali di pasta.

6
Eseguito

Spennelliamo la superficie della torta con un tuorlo d’uovo sbattutto e allungato con un poco di acqua.

7
Eseguito

Inforniamo a 220° per almeno 20-25 minuti, dipende dalla potenza del forno. Tirate fuori comunque quando il rustico sarà ben colorito e gonfio.

Incucinaconte.it

Il sito di ricette www.incucinaconte.it propone ricette per tutti, facili e veloci da realizzare. Ricette passo passo e tante foto a disposizione. Scegli, prepara ed invia la tua ricetta! Scopri il sito di ricette più veloce d'Italia!La 3 ricette più votate e viste di ogni mese sul sito saranno premiate, cosa aspetta pubblica subito la tua ricetta!Sito web: www.incucinaconte.itSviluppatore del sito web www.incucinaconte.it

Recensioni ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa il modulo qui sotto per scrivere la tua recensione.
Alberelli di pasta sfoglia ricetta
precedente
Alberelli di pasta sfoglia
Ricetta alici mbuttunate - Ricette secondi piatti di pesce cucina Incucinaconte.it
Avanti
Alici ‘mbuttunate
Alberelli di pasta sfoglia ricetta
precedente
Alberelli di pasta sfoglia
Ricetta alici mbuttunate - Ricette secondi piatti di pesce cucina Incucinaconte.it
Avanti
Alici ‘mbuttunate

Aggiungi commento