Tutte le migliori ricette e i menu di Natale
Il pranzo di Natale è uno dei momenti più attesi delle feste. E se il tradizionale cenone è il momento dell’attesa, della sorpresa e del mistero, il pranzo del 25 dicembre è dedicato alla famiglia, alla convivialità, al buon cibo e agli affetti.
Ogni regione italiana, ogni città, addirittura ogni famiglia, hanno le proprie consuetudini. La tradizione vuole che sia principalmente di carne in contrapposizione alla cena della Vigilia che è invece “di magro“. Quello su cui tutti sono d’accordo è che il pranzo di Natale deve essere ricchissimo: antipasti in quantità, cappelletti, ravioli o agnolotti come primo. Per secondo poi un trionfo di arrosti e carni ripiene. Se poi rimane spazio, frutta secca e candita, oltre gli immancabili dolci, con panettone e pandoro in testa.
Puoi inoltre vedere le Ricette Menu vigilia di Natale dove troverai tutte le ricette tipiche, tradizionali ed immancabili della vigilia di Natale. Buon Natale e buone feste.
Ed allora andiamo a scoprire le migliori ricette per il pranzo di Natale: ecco 10 miglior ricette per il Pranzo di Natale all’italiana.
Antipasti
Insalata di verza e anguilla con maionese al curry
Primi
PRIMI PIATTILasagne di patate, ragù di vitello e ricotta al timo
Lasagne con verza, patate e tartufo nero
Lasagnette con ragù di cappone e spinaci
Secondi
Cappone ripieno alle erbe e spumante
Dolci
Torta di pandoro con panna e lamponi
Pandoro con crema di mascarpone
[recipes icon=”anchor” title=”Ultime 10 ricette di Natale aggiunte” small_title=”Vedi tutte le ricette” number=”10″ style=”2″ source=”latest” category=”natale”][/recipes]