Pandoro con crema di mascarpone, la ricetta. Si avvicina il Natale e, giustamente, si inizia a pensare alle tante pietanze da preparare per festeggiare in famiglia questa amata e sentita ricorrenza. Tra le innumerevoli ricette che già imperversano sul web in ogni dove, una in particolare ha attirato la mia attenzione: il pandoro alla crema di mascarpone.
Per questo vi propongo la ricetta del pandoro con crema di mascarpone, un dolce buonissimo, semplice e veloce da preparare, bello e scenografico da vedere.

Il pandoro è un tipico dolce veronese, che viene consumato soprattutto durante le festività natalizie. Insieme al panettone è uno dei dolci natalizi più tipici in Italia. La pasta è soffice e di colore dorato, per la presenza delle uova, e profuma di vaniglia. La forma è a tronco, con rilievi a forma di stella, di solito a otto punte. Fra gli ingredienti principali vi sono farina, zucchero, uova, burro, burro di cacao e lievito.

La tecnica di preparazione è complessa e prevede molte fasi di lavorazione.

Puoi inoltre vedere le Ricette Menu vigilia di Natale dove troverai tutte le ricette tipiche, tradizionali ed immancabili della vigilia di Natale. Buon Natale e buone feste.

Provate questa ricetta pandoro con crema di mascarpone e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre ricette e/o varianti e pubblicarle! Saranno ben accette! Inoltre, le 3 ricette pubblicate più viste e recensite saranno premiate! Scopri di più.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter!