I tortelli ripieni di coniglio e spinaci sono un primo piatto speciale, gustoso e tipico del menu di Capodanno. Dopo pranzi e cene abbondanti, capita sempre di avanzare dei pezzi di arrosto. Spesso diventano polpette o ragù al volo per tagliatelle o penne, questa volta, con l’aggiunta di una manciata di spinaci, andranno ad arricchire una pasta ripiena da consumare asciutta e non in brodo.

Estremamente semplice nel suo insieme, può diventare un primo piatto elegante e pieno di finezza, facendo dimenticare la sua natura di recupero e riciclo.

Condita solo con burro e parmigiano concentra l’attenzione del gusto nel suo ripieno, se invece cerchiamo anche nel condimento un certo contrasto di sapori, l’aggiunta di qualche goccia di balsamico andrà ad aggiungere lievi note acide molto piacevoli.  Anche lamelle di tartufo in superficie (senza balsamico però) non stonerebbero per niente.

Puoi inoltre vedere le ricette Menu vigilia di Natale dove troverai tutte le ricette tipiche, tradizionali ed immancabili della vigilia di Natale e le ricette pranzo di Natale dove troverai tutte le migliori ricette del pranzo di Natale. Infine, puoi trovare tutte le ricette per Capodanno.