Se state leggendo questa ricetta allora vi siete imbattuti in un piatto dal gusto un po’ esotico: gli spaghetti di soia con tenerone e verdure saltati nel wok. Gli spaghetti di soia con tenerone e verdure sono un primo piatto ricco di sapori ideale per dare alla vostra tavola un tocco di oriente con semplicità.
Gli spaghetti di soia sono ideali per le diete ipocaloriche e quindi si prestano alle cosiddette Ricette SI. Inoltre sono indicati per chi soffre di intolleranze alimentari e per le diete prive di glutine.
Per dare sapidità al piatto è sufficiente la salsa di soia (potete trovarla anche senza glutine) che ha grandi proprietà benefiche perché è ricca di proteine vegetali.

In verità si tratta di una ricetta molto semplice che può essere adattata anche con gli spaghetti di riso, thai o basmati. Inoltre, gli spaghetti di soia non sono graditi a tutti a causa della loro consistenza un po’ gelatinosa. Non sono facilissimi da utilizzare, né da mangiare ma personalmente li gradisco molto e posso consigliarveli.

Infine, questo primo piatto si presenta come un trionfo di colori oltre che di sapori, proprio come da tradizione culinaria orientale: in oriente, infatti, anche l’estetica del piatto ha la sua importanza oltre al gusto e al sapore, per portare sulla tavola un cibo perfetto sotto ogni aspetto.

Gli spaghetti di soia con tenerone e verdure si presentano, quindi, come un’armonia di colori, sapori e aromi che colpirà i palati dei vostri ospiti! Ed allora, non vi resta che provare e sorprendere i vostri ospiti!

Variante con spaghetti di riso. In tal caso cerca la ricetta “Spaghetti di riso con tenerone e verdure“.

Gli spaghetti di soia con tenerone e verdure possono essere conservati in frigorifero una volta cotti per 1-2 giorni, in un recipiente ermetico o coperti da pellicola trasparente. Si sconsiglia la congelazione.

Provate questa ricetta e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre varianti e pubblicarle! Saranno ben accette!

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette nella tua email ogni settimana, iscriviti alla Newsletter!