Quiche Lorraine: tipica ricetta della tradizione gastronomica Francese, conosciuta in tutto il mondo ed apprezzata per la sua facile realizzazione e per il suo sapore semplice ma deciso.

La Quiche Lorraine è la più famosa tra le quiche. La farcitura di base di questa classica torta salata si prepara mischiando tra loro principalmente tre ingredienti: uova, pancetta e formaggio.
Naturalmente, col passare del tempo, la ricetta base si è evoluta ed ha lasciato spazio ad altre interpretazioni: ad esempio, molto famosa è la quiche lorraine farcita con uova e verdure, o ancora, quella farcita con uova e formaggi.

La ricetta originale della quiche lorraine è tassativamente con la pancetta. Tuttavia potete provare una versione alle verdure con delle zucchine tagliate a rondelle sottili.
Per una variante vegetariana della quiche lorraine al posto della pancetta è possibile utilizzare asparagi, zucchine, funghi, zucca, etc… precedentemente scottati e saltati in padella.

Quindi se vorrete preparare un piatto veloce, estivo, leggero e molto saporito, vi consiglio questo ottimo piatto a base di fiori di zucca.

Ideale per un sapore dolce salato. Da provare!

Provate questa ricetta e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre varianti e pubblicarle! Saranno ben accette!

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette nella tua email ogni settimana, iscriviti alla Newsletter!