Il pollo alle mandorle, è un classico secondo piatto di origine cinese, molto comune e apprezzato nei vari ristoranti sparsi sul nostro territorio. La preparazione del pollo alle mandorle è abbastanza veloce e non particolarmente difficile: l’unica particolarità sarà quella di trovare la salsa di soia e lo zenzero che dovrete cercare nei grandi supermercati, dove sono facilmente reperibili prodotti alimentari cinesi.

Pollo alle mandorle cinese: è un ricetta asiatica, sicuramente una delle più richieste dagli Italiani nei ristoranti cinesi (insieme al pollo al limone e agli involtini primavera). Oggi vi propongo la mia ricetta, se dovesse venirvi voglia d’Asia provate a prepararla, è anche velocissima! Nella sezione ricette straniere troverete altre ricette asiatiche.

Ideale per una trascorre una cena veloce con amici. Non ve ne pentirete ed i vostri amici vi ringrazieranno e non ve li toglierete più di torno. Da provare!

In questa ricetta, la cipolla può essere tagliata a fettine sottilissime oppure tritata finemente. Se in casa avete delle mandorle non pelate, potete farle scottare per qualche secondo in acqua calda per poi pelarle così agevolmente.

Provate questa ricetta e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre varianti e pubblicarle! Saranno ben accette!

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette nella tua email ogni settimana, iscriviti alla Newsletter!