La pasta con le fave e pecorino è una ricetta facile, saporita e veloce da preparare: in poco più di trenta minuti porterete in tavola un primo piatto adatto per una cena tra amici o un pranzo sfizioso. Adatto anche per il pranzo di Pasqua.

La Pasta con le fave e pecorino è una ricetta facile veloce, un asso nella manica da tirare fuori quando si ha bisogno di un’idea per un primo piatto sfizioso pronto in poco tempo. Il gusto delicato delle fave, quello più intenso del pecorino e la freschezza della menta generano un mix di sapori irresistibile.

Le fave sono legumi molto versatili, disponibili quasi tutto l’anno. Le troviamo in ricette di diverso tipo, dai primi piatti ai contorni. Ad esempio, con le fave si realizzano ottime zuppe, adoperandole sia fresche che secche. Si abbinano anche al pesce, come nella Zuppa di fave e calamaretti, e con la pasta, come in questa ricetta o come nella Pasta cacio, pepe e fave. Come contorno sono ottime invece le Fave stufate.

Per tutti gli amanti della pasta questa ricetta è da includere senza dubbio tra come queste altre 40 ricette di primi piatti.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook e sul social Happysocial tramite il pulsante “CONDIVIDI SUL SOCIAL HAPPYSOCIAL“!
Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter! Scopri altre ricette sui nostri siti partner www.happysocial.itwww.annuncisubito.eu.