Pasta choux (per bignè): ricetta con bimby. La pasta choux è una pasta leggera e delicata, che viene usata in cucina generalmente per preparare bignè con ripieni sia dolci che salati. La pasta per bignè in effetti è una ricetta un po difficile nella pasticceria. Non è semplice imparare a riconoscere la consistenza giusta che deve avere l’impasto perché cresca bene in forno e poi azzeccare la cottura in modo tale da ottenere dei bignè croccanti e asciutti anche dentro.

La pasta bignè è molto versatile e si usa anche per realizzare éclairs, zeppole o bignè di San Giuseppe (bignè fritti decorati poi con crema pasticcera e amarena), profiteroles, croquembouche, ma anche stuzzichini e antipasti salati.

Curiosità: Il nome di questo impasto viene dal francese chou, che significa cavolo, per la forma che assume una volta cotta, simile ai cavoletti di bruxelles.

Provate questa ricetta pasta choux (per bignè) e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre ricette e/o varianti e pubblicarle! Saranno ben accette! Inoltre, le 3 ricette pubblicate più viste e recensite saranno premiate!Scopri di più.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter!