I muffin alla zucca sono un’altra ricetta ispirata dallo spirito della festa di Halloween, dato che la zucca ne è il simbolo più conosciuto.
I muffin alla zucca posso essere preparati utilizzando la polpa della stessa zucca che, in questa ricorrenza, viene svuotata e intagliata per ricavarne una lanterna.

I Muffin Senza Glutine – Muffin Light senza Burro e senza Olio sono molto simili ai mini plumcake per morbidezza e praticità, i muffin sono dei piccoli dolcetti da mangiar in un sol boccone, sempre molto graditi perché addolciscono il palato e (diciamocelo) migliorano anche l’umore. Oggi però vorrei proporvi una variante senza glutine, affinché anche i nostri amici celiaci si possano concedere queste golosità. Per di più, i muffin di oggi sono preparati senza aggiungere grassi inutili, quindi niente olio e niente burro. Scopriamo di che cosa si tratta.

La preparazione dei muffin alla zucca è veramente semplice e veloce: sicuramente farete contenti i vostri bambini, e gli ospiti ne saranno entusiasti!La zucca è un prodotto che matura nella stagione fredda e per tradizione si consuma nella festa di Halloween, tipica festa americana e dei paesi anglosassoni. Data la grande duttilità della zucca può essere utilizzata in varie ricette di cucina.

In questo periodo, data la vicinanza con la festa di Halloween, la zucca è molto apprezzata nelle sue varie qualità, sia come decorazione che come versatile ingrediente culinario.

Provate questa ricetta e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre varianti e pubblicarle! Saranno ben accette!

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette nella tua email ogni settimana, iscriviti alla Newsletter!