Mozzarella in carrozza, la ricetta. La mozzarella in carrozza è una tipica ricetta campana, molto usata anche nel Lazio: un gustoso antipasto fritto composto da fette di pane in cassetta dal ripieno di filante mozzarella passate nella farina, nell’uovo e poi fritte.
Per realizzare la mozzarella in carrozza, sarebbe appropriato utilizzare  preferibilmente mozzarella di bufala oppure fiordilatte.
Vi proponiamo qui le due versioni più diffuse: quella campana si prepara con mozzarella di bufala mentre quella romana con fiordilatte acciughe e prosciutto.
La mozzarella in carrozza è un antipasto sfizioso, per gustarla al meglio servitela ben calda!

NOTE: Per friggere si utilizzano preferibilmente casseruole fonde con manico o con maniglie. La parete diritta trattiene meglio di quella svasata gli schizzi durante la cottura.
La casseruola con manico permette di mantenere una mano libera per girare e prelevare velocemente le preparazioni al termine della cottura. Molto utilizzato anche il wok che, grazie alla sua forma, consente di utilizzare una quantità limitata di olio.

Provate questa ricetta mozzarella in carrozza e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre ricette e/o varianti e pubblicarle! Saranno ben accette! Inoltre, le 3 ricette pubblicate più viste e recensite saranno premiate! Scopri di più.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter!