Ricetta linguine al pesto con pomodorini. In estate si ha spesso voglia di leggerezza. Quasi mai, infatti, si ha il desiderio di mettersi davanti ad un forno caldo. Proprio per questo, le insalate di pasta e di riso sono tra le portate più fresche e gettonate della bella stagione. Quella di oggi è una versione di pasta fredda veloce, perché so che siete sempre di corsa, ma davvero ottima: pasta con pesto e pomodorini. Da provare.

Le linguine al pesto con pomodorini freschi sono un primo piatto molto gustoso. Ideale per l’estate e per combattere il caldo. Con il basilico fresco che si trova in questo periodo dell’anno potete sbizzarrirvi nella preparazione del pesto alla genovese fatto in casa altrimenti, per velocizzarvi, potete usare quello confezionato e molto pratico perché sempre pronto all’uso.

Variante vegetariana. Sei vegan e vuoi realizzare questa ricetta? E’ sufficiente, infatti, omettere il Pecorino.

Conservate il pesto per 4-5 giorni in frigorifero chiuso in un contenitore ermetico se fatto in casa, mentre consumate subito la pasta condita con il pesto.

Ricetta vegetariana, gustosa e veloce da preparare.

Servite con un vino rosso. Consigliato vino rosso non frizzante.

Provate questa ricetta e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre varianti e pubblicarle! Saranno ben accette!

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette nella tua email ogni settimana, iscriviti alla Newsletter!