Infuso salvia arancia zenzero e miele una buona bevanda depurativa, ottima per i gonfiori addominali, per la ritenzione idrica, gustiamola come fosse un te è un buon rimedio per un ventre piatto e cattiva digestione.

La salvia viene considerata una pianta medicale, molto utilizzata specialmente nelle diete proprio perchè in gradi di regolare la capacità digestiva, antispasmodica, riduce mal di stomaco e dolori mestruali, antisettica, ricca di vitamina A e C però…… ha anche controindicazioni.

Grazie ai suoi antiossidanti rallenta l’invecchiamento e la perdita di memoria e avere effetti positivi anche negli stadi più avanzati della demenza, in quanto aumenta i livelli di acetilcolina, enzima che favorisce la comunicazione fra le varie parti del cervello.

Altri rimedi ottimi anche per la menopausa, grazie ai tannini, è in grado di ridurre le vampate di calore e riduce l’ansia.

Da tenere presente che non bisogna esagerare con le dosi raccomandate, è ricca di chetoni e tujoni sostanze neurotossiche che possono dar origini a convulsioni, perciò va assunta con moderazione.

Possiamo berla come tè, calda è buonissima calda e fredda è molto dissetante.

Dolcifichiamo con miele e succo d’arancia o di limone.

Provate questa ricetta infuso salvia arancia zenzero e miele e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre ricette e/o varianti e pubblicarle! Saranno ben accette! Inoltre, le 3 ricette pubblicate più viste e recensite saranno premiate! Scopri di più.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook! Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter! Scopri altre ricette sul nostro sito partner www.annuncisubito.eu.