Frittelle di mele. Ecco appunto le mele, a che paese tipico pensiamo appena sentiamo mele? Bè, sicuramente al Trentino Alto Adige con i suoi formaggi tipici, i vigneti di Müller Thurgau e, naturalmente le mele.

Ecco a voi quindi le frittelle di mele, un modo sfizioso e gustoso di servire questo frutto, tagliato a fettine e tuffato in una cremosa pastella. Il risultato? Fragranti frittelle dal cuore tenero e succoso di mele, con la nota elegante e speziata della cannella. Ottime da servire per merenda o dopo un pranzo, le frittele di mele si accompagnano in maniera eccellente anche carni di maiale e piatti salati; le frittelle di mele, sono buonissime anche fredde e si realizzano facilmente con pochi ingredienti: farina, latte, uova, zucchero…e naturalmente le mele!

Le frittelle di mele sono fatte con ingredienti semplici e buoni. Vengono preparate a Natale e anche a Carnevale accanto alle classiche frappe castagnole.

Provate questa ricetta Frittelle di mele e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre ricette e/o varianti e pubblicarle! Saranno ben accette! Inoltre, le 3 ricette pubblicate più viste e recensite saranno premiate! Scopri di più.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter!