La marmellata fatta in casa è una delle cose che faccio più volentieri!! Il motivo è legato alla mia passione per la prima colazione: che gioia al mattino alzarsi e preparare la tavola per noi due con tante buone cosine… a casa mia merita un posto importantissimo, e se è buona e sana, la nostra giornata parte con il piede giusto…
La marmellata è una delle ricette più antiche che, nonostante venga confezionata e venduta a livello industriale, ancora oggi molte persone preferiscono preparare in casa con le proprie mani. Questo perché i vasetti di marmellata che compriamo al supermercato contengono sostanze conservanti che possono compromettere la naturalità e il sapore della confettura. Di marmellate, ormai, se ne trovano di tutti i gusti e di queste tutte possono essere fatte in casa: basta avere gli ingredienti giusti e seguire attentamente la relativa ricetta. Nella seguente guida vedremo come preparare la confettura di fragole e banane.

Per scoprire la differenza fra marmellata e confettura vai al nostro articolo cliccando qui.

Provate questa ricetta Confettura di fragole e banane e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre ricette e/o varianti e pubblicarle! Saranno ben accette! Inoltre, le 3 ricette pubblicate più viste e recensite saranno premiate! Scopri di più.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook! Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter! Scopri altre ricette sul nostro sito partner www.annuncisubito.eu.