COLOMBA PASQUALE AL CIOCCOLATO

Ricetta per preparare la “colomba pasquale al cioccolato”. Segui foto passo passo qui.

Per i golosi come me, non può mancare, sulla tavola nel giorno di Pasqua, la colomba al cioccolato, soffice, genuina, come quella delle migliori pasticcerie artigianali, con tante gocce di cioccolato all’interno e ricoperta di cioccolato fuso e zucchero in granella. Una vera delizia per gli occhi e per il palato.

Per ottenere una colomba perfetta  impiegheremo un po di tempo, ma ne vale la pena.

Potete decidere se prepararne una da 1 kg o dividere l’impasto per 2 colombe da 500 gr.

Seguite scrupolosamente tutti i passaggi di lavorazione e avrete un risultato strepitoso. Ho cercato di semplificare il lavoro, mettendo le dosi per ogni impasto e i grammi per i liquidi.

Provate questa ricetta Colomba pasquale al cioccolato e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre ricette e/o varianti e pubblicarle! Saranno ben accette! Inoltre, le 3 ricette pubblicate più viste e recensite saranno premiate! Scopri di più.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook! Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter! Scopri altre ricette sul nostro sito partner www.annuncisubito.eu.