Uno dei simboli tipici della festa del Carnevale sono le castagnole, morbide e golose palline tipiche di tante regioni d’Italia da Nord a Sud, con piccole varianti tra una zona e l’altra. Sappiamo che molti di voi hanno già pronto tegame e olio per friggere.

Oggi proponiamo una versione un po’ diversa delle classiche castagnole, ancora più morbide e gustose: le castagnole di ricotta! Vi conquisteranno al primo morso, grazie alla loro consistenza e al sapore delicato. Siamo sicuri che anche voi non saprete resistere a queste piccole sfere di tenera bontà, quindi mani in pasta e preparate insieme a noi le castagnole di ricotta!

Le castagnole con la ricotta non sono da confondere con i classici bignè ripieni di crema di ricotta: in questa ricetta la ricotta fa parte dell’impasto che risulta in questo modo leggero e morbidissimo. Da provare insieme alla classiche castagnole di Carnevale.

Provate questa ricetta Castagnole di ricotta e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre ricette e/o varianti e pubblicarle! Saranno ben accette! Inoltre, le 3 ricette pubblicate più viste e recensite saranno premiate! Scopri di più.

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette sempre nuove nella tua email ogni settimana, accedi al sito ed iscriviti alla Newsletter!