Barrette ai cereali: chi, in periodo di magra, non le usa come sostituto dolce di snack ben più calorici! Sono sempre state l’inizio dei miei buoni propositi, quindi perchè non provare a farle in casa? Ci vuole davvero poco, potete scegliere voi gli ingredienti da utilizzare, magari bio, e sbizzarrirvi con i gusti! Io ho deciso di preparare delle barrette ai cereali semplici, giusto con due striscioline di cioccolato decorative.

Se volete potete aggiungere della frutta secca, scorzette d’arancia, mirtilli disidratati, un altro tipo di cioccolato o una spolverata di cocco.

Insomma, davvero potete farne mille versioni! Potete farne in grandi quantità e conservarle in una scatola di latta. Io ho usato una teglia di 20×20 cm, se usate una teglia più grande, aumentate un po’ le dosi, l’importante è che quando stendete i cereali raggiungano lo spessore di un centimetro. Altro trucchetto: per non far attaccare l’impasto alle mani, quando lo stendete, potete ungervi leggermente le mani con dell’olio. Scopriamo allora insieme questa ricetta barrette ai cereali.

Spero che queste barrette ai cereali fatte in casa vi piacciano, nel caso sul sito trovate anche la ricetta dei cerealix!

Provate questa ricetta e se volete potete illustrarci ed inviarci le vostre varianti e pubblicarle! Saranno ben accette!

Se ti è piaciuta la ricetta, scrivi un commento o condividila su Facebook!
Se vuoi ricevere ricette nella tua email ogni settimana, iscriviti alla Newsletter!